Jaguar XE

Jaguar XE

Noi di JaguarMania, sospettiamo che i tecnici della Casa inglese stiano lavorando su una versione accorciata del pianale in alluminio della XK e che i tecnici della Lotus stiano dando il loro contributo per affinare trazione e dinamica di guida.

Linee fluenti ma decise, non solo una modernizzazione della Concept Car F-Type, ma un prodotto completamente nuovo che andrà a sfidare direttamente per performance, lusso e prezzi, la Porsche Boxster. Per quanto riguarda il motore, si vociferà che sotto il cofano batterà un cuore tutto nuovo, un nuovo 6 cilindri a V in due versioni, aspirato e supercharged (con compressore volumetrico Eaton) derivato dal più recente V8 5.0 appena introdotto sulle nuove XK e XF dato che è modulare, ovvero con alcune modifiche possa diventare un V6 appunto.

In alto nell’articolo vi proponiamo un photoshop gentilmente concesso dai colleghi di AutoExpress però crediamo che sarà ben diversa, apparte alcuni particolari tipici della E-Type come la calandra ovale e il portellone.

Insomma, la XE si andrà ad aggiungere alle precedentemente citate XF e XK e alla ammiraglia XJ (in arrivo tra pochi mesi) per formare una gamma prodotti completamente nuova, moderna e forte di tanta tecnologia e soluzioni tecniche d’avanguardia. Per la XE dovremo comunque pazientare, infatti in molti sospettano che sarà presentata in veste definitiva al Salone di Ginevra 2011, data non scelta a caso perchè in quell’occasione sarà anche celebrato il 50esimo anniversario della mitica E-Type.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *